Procida è una piccola isola vicino a Napoli in Campania, in Italia.

Capire

Procida è la più piccola isola del Golfo di Napoli; è ricco di attrazioni e archeologia. Inoltre, la piccola isola di Vivara , collegata a Procida da un ponte, presenta scavi archeologici.

L’architettura di Procida ha origini greche. In effetti, la storia di Procida si concentra prima di tutto sul villaggio medievale “Terra Murata” e su ” Corricella “, l’insediamento di pescatori.

L’isola è stata il set di numerosi film, come ” Il postino” di Massimo Troisi , e alcune scene di “Il talento del signor Ripley” sono state girate su Corricella .

I punti di riferimento di Procida riflettono i tipici colori pastello mediterranei .

Procida offre una cucina semplice e almeno 10 eccellenti ristoranti con cucina semplice a base di pesce fresco. Questo stile semplice non manca mai, grazie alle 20 barche da pesca e molti piccoli vagabondi.

Le specialità della cucina sono: coniglio in umido (che risale ai Borbonen che sono venuti a Procida per cacciare il coniglio selvatico su Vivara ) e spaghetti al riccio di mare. Procida ha 6 spiagge e 3 lati tufacei con acque cristalline.

Entra

Il servizio di traghetto è disponibile a prezzi ragionevoli da Napoli, Capri e Ischia. è possibile ottenere informazioni sui traghetti tramite http://www.procida.it/orari.htm. Dal piano terra della stazione ferroviaria di Napoli Centro, puoi prendere la metropolitana fino alla stazione di Pozzuoli, quindi scendere e prendere il traghetto al porto di Pozzuoli. Costa circa 1 euro (2009).

Andare in giro

Le Moorings Sailing Holidays hanno una base a Procida, che offre charter a scafo nudo per esplorare le isole e la costa al proprio ritmo.

Vedere

Spiaggia del Pozzo Vecchio o del Postino

Mangiare

Isola di specialità includono vari frutti di mare piatti ( in particolare alla griglia o come ragù al mare per la pasta), coniglio alla procidana (in stile Procida coniglio in umido ), locali napoletani specialità e spaghetti al riccio di mare (spaghetti con mare riccio ). I migliori punti di ristoro sono a Marina Corricella anche se la qualità è praticamente uguale ovunque.

Bevanda

Limoncello e tutti i vini locali disponibili (il “vino dell’isola” locale proviene probabilmente dalla vicina Ischia)

× Cerchi Aiuto!